SSD Samsung

Visto che i prezzi SSD sono in crescita a causa di una carenza di memoria NAND (Fonte Tom's Hardware USA) è giunto il momento di prevedere l'acquisto di un disco Samsung.

SSD 750 EVO SATA III 2.5 pollici

Ottimizza la tua esperienza informatica con prestazioni ancora più rapide

Gli utilizzatori di PC scelgono di preferenza SSD ad alta velocità per assicurarsi prestazioni informatiche e affidabilità di livello superiore. L'SSD Samsung 750 EVO , dotato di interfaccia SATA 6 Gb/s, è un'eccellente soluzione per chi è alla ricerca di prestazioni elevate in grado di ottimizzare l'esperienza informatica quotidiana. Con velocità di lettura e scrittura sequenziali pari a 540MB/s e 520MB/s e random fino a 97.000/88.000 IOPS*, le tue operazioni di multitasking diventeranno ancora più rapide.

* La prestazione di scrittura sequenziale è misurata in modalità TurboWrite. Le velocità di lettura e scrittura sono misurate su modello da 500GB in 4K QD32.


Prestazioni informatiche al top anche per l'uso quotidiano

Il 750 EVO assicura operazioni informatiche rapidissime grazie alla tecnologia TurboWrite e alla modalità RAPID. La tecnologia TurboWrite accelera la velocità di scrittura sequenziale creando un buffer di scrittura all'interno dell'SSD. Il software Magician consente di ottimizzare le prestazioni del PC grazie alla modalità RAPID, che elabora i dati a livello di sistema sfruttando la memoria PC inutilizzata (DRAM) come cache.


Dati sicuri grazie al sistema di crittografia avanzata

Il 750 EVO è dotato di tecnologia SED¹ che assicura la massima sicurezza dei dati. La crittografia AES 256-bit basata su hardware protegge i tuoi dati senza ridurre le prestazioni come spesso accade in caso di crittografia software. Il 750 EVO è conforme agli standard TCG™² Opal v2.0 e al protocollo IEEE®³ 1667.

¹ Self-Encrypting Drive ² Trusted Computing Group ³ Institute of Electrical and Electronics Engineers

Massima affidabilità in qualsiasi condizione

Il 750 EVO basato su memoria flash assicura una maggiore resistenza contro urti e vibrazioni, anche in caso di utilizzo in movimento. Inoltre, garantisce 100 TBW per il modello da 555GB.


Installazione e gestione SSD facile

Il 750 EVO è dotato di software di supporto per gli utenti entry-level con informazioni utili per l'installazione e la gestione dell'SSD. Il software Samsung Data Migration mette a disposizione una potente funzionalità di clonazione personalizzata, che consente di effettuare le operazioni di migrazione anche quando i dati originali hanno dimensioni maggiori rispetto alla capacità dell'SSD. Il software Magician semplifica, inoltre, la gestione dell'SSD, consentendo anche ai principianti di ottimizzare le prestazioni e la durata dei loro dispositivi.

 

Per maggiori informazioni vai sul nostro Negozio Online.