Ritiro e smaltimento toner esausti

L'esigenza di preservare il nostro ambiente è diventato ormai un obiettivo che dobbiamo prefissarci tutti quanti, sia da comuni cittadini che nell'ambito di qualsiasi attività produttiva, pertanto tutti dovremmo dare il nostro contributo per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.

In ambito privato è sufficiente disfarsene rispettando la raccolta differenziata ma per le aziende è diventato un vero e proprio obbligo di legge.

Infatti il D.Lgs 152/06 (Testo Unico Ambientale) obbliga tutti i titolari di partita iva (senza alcuna eccezione) ad una corretta gestione dei rifiuti speciali da stampa informatica esausti, comunemente chiamati toner esausti, prodotti con le proprie stampanti.

La legge prevede che il produttore del rifiuto sia responsabile per tutto il ciclo ed è legalmente tenuto ad uno smaltimento certificato che prevede un iter burocratico specifico che inizia dal momento in cui viene sostituito il toner e termina nel momento in cui si ha la prova documentata del suo corretto smaltimento. La legge prevede sanzioni penali e pecuniarie per i trasgressori.

Proprio per rispondere a queste esigenze la EFFEGI SRL ha avviato un programma di recupero delle cartucce e toner esausti.

In breve il servizio comprende:

· Consegna di un ECO-BOX, prezzi a partire da euro 60,00 iva.
· Ritiro a domicilio dei rifiuti speciali recanti il codice C.E.R. 08.03.18.
· Trasporto, e messa in riserva presso la nostra sede regolarmente autorizzata.
· Certificazione del corretto smaltimento tramite invio della 4° copia del formulario (come richiesto dalla normativa).

Per maggiori informazioni sul servizio e sui costi siete invitati a contattare il seguente numero 050/988205 oppure il numero 050/3161695 (segreteria dove sarete richiamati) in alternativa inviando una mail al seguente indirizzo: recupero@effegi.pisa.it